Stampa Fine Art

La Fine Art è una stampa in cui le tecniche usate e i materiali scelti garantiscono qualità e durata nel tempo. Il concetto di stampa F.A. non implica soltanto il momento della stampa, ma coinvolge in ogni fase, a partire dallo scatto per proseguire poi con la post-produzione. Per questo ci impegniamo a collaborare con i nostri clienti, affinché il risultato finale corrisponda pienamente alle loro esigenze e aspettative. I supporti utilizzati sono privi di acidi e clorite. Il fine è quello di preservare le stampe dall’ossidazione e conferire una maggiore durata nel tempo.

La differenza tra la carta F.A. e quella fotografica standard risiede nella composizione della carta stessa. Le fibre naturali (cotone o alfa-cellulosa) devono entrare nella composizione della carta F.A. La carta non viene sbiancata artificialmente con il cloro, per questo si garantisce la qualità delle foto nel tempo.


Il Giusto Supporto

Stampare una fotografia con le tecniche del Fine Art significa realizzare un oggetto tangibile che ne esalti i contenuti visivi. Una stampa Fine Art è un oggetto di pregio per le caratteristiche fisiche del supporto scelto. Scegliere una carta matt piuttosto che lucida, oppure a tono leggermente caldo piuttosto che white, significa influenzare notevolmente il risultato finale: la stessa immagine, stampata su supporti diversi, può cambiare il suo aspetto finale e generare reazioni diverse nell’osservatore.


I supporti utilizzati

Supporto Canson

Canson Infinity propone carte di altissima qualità, che garantiscono una conservazione ottimale senza alterazioni nel tempo, sia per le riproduzioni artistiche e fotografiche

  • Canson® Infinity Edition Etching Rag
  • Canson® Infinity Platine Fibre Rag
  • Canson® Infinity Baryta Photographique
  • Canson® Infinity Rag Photographique
  • Canson® Infinity PhotoArt ProCanvas Water Resistant

Specifiche tecniche

Leggi di più

Cartiera tedesca che vanta una tradizione di oltre 400 anni nella produzione di carte artistiche.

  • Hahnemühle Photo Rag® Bright White
  • William Turner Matt Fine Art
  • German Etching®
  • Hahnemühle Torchon
  • Hahnemühle Photo Rag® Satin

Specifiche tecniche

Leggi di più

Innova Art è stata fondata all’inizio del XXI secolo, uno dei pochi produttori di carta dedicati alla creazione di supporti per la stampa digitale Fine Art. I fondatori dell’azienda sono stati coinvolti nel settore delle belle arti digitali sin dal suo inizio.

  • Dècor Smooth Art 210gsm
  • Soft White Cotton 280gsm

Specifiche tecniche

Leggi di più

Certificato di Autenticità

Su richiesta, il laboratorio Photo Lab può rilasciare un certificato che contenga i dati relativi alla riproduzione, alla numerazione e alle informazioni sui materiali e le tecnologie utilizzate per ogni stampa Fine Art, oltre alla firma del laboratorio e dell’autore.

Certificato Hahnemühle

Il Certificato per stampe su carta Hahnemühle possiede un numero seriale già impresso a ologramma. Può essere personalizzato con la descrizione dell’opera, il nome dell’artista e la data. Un identico numero seriale a ologramma viene fornito per essere fissato direttamente sull’opera stessa, solitamente sul retro.

Benvenuto!!!

Questo sito usa i cookies per una migliore navigazione. Se sei d’accordo nel loro uso clicca su accetta o visita la nostra Privacy & Cookies Policy